"Green Me" By Kiko Make up... - Novità primaverile e bio
top of page

"Green Me" By Kiko Make up... - Novità primaverile e bio con prodotti naturalissimi


Il 24 di questo meraviglioso mese primaverile, mi sono recata dalla Kiko: ormai che ho deciso di indossare anche i rossetti nella mia make up routine quotidiana, mi ero decisa di acquistare un bellissimo nude satinato e sono uscita dal negozio soddisfatta per un altro acquisto.

Informata dall'impiegata ho scoperto molto tardi che questa linea è già presente nei punti vendita da qualche settimana, quindi mi dispiace non aver potuto essere un'anticipatrice nello scrivere una recensione su questa meravigliosa linea.

Finalmente anche la Kiko "goes Bio"!

Ragazze appassionate di make up, è ora di una retata dalla Kiko,

se non l'avete già fatta e, specialmente, se amate i prodotti bio al 100%.

Ho delle amiche e conoscenti che, quando nomino la Kiko, storcono il naso dichiarando di essere allergiche o che su di loro quel tipo di mascara/ombretto/lipstick non tiene e scelgono la WyCon (che adoro anche io, tra l'altro). Forse, finalmente, saranno contente anche loro di poter usare i prodotti senza avere allergie.

Anche io ho fatto i miei acquistini, giusto per provare:

Green me Blush

GREEN ME BLUSH

Fard compatto effetto naturale

Coral view

Ne vado davvero soddisfatta, avendo una texture molto satinata. Ha inoltre un effetto luminescente ma molto naturale, non colora troppo le guance e non mi dona quell'effetto "bambolina" che non tengo ad avere. Ce ne sono due nuances, io ho scelto Coral View; l'altro, Mauve Space è di mezzo tono più scuro e, provandolo, posso dirvi che non ne vale la pena perché non si nota per niente.

GREEN ME LIPS&CHICKS

Matita rossetto e fard

Questo matitone con doppia funzione è effettivamente il primo articolo che mi ha attirato appena entrata in negozio. Ho provato tutti i colori ma certamente quello che mi dona meglio è Rough Rosewood, uno dei più scuri e molto caldi.

Dotato di un temperino adatto per la sua "stazza", è perfetto per chi ama truccarsi poco gli occhi e puntare sulle labbra, abbinabile ad un look nude o uno smokey molto leggero dai toni rosati e il color malva.

Lo preferisco come rossetto; sarebbe adatto anche per il contouring ma andrebbe sfumato e lo consumereste troppo presto.

Rough Rosewood

GREEN ME VOLUME MASCARA

Mascara effetto volume estremo

Ecco qui un altro prodotto di questa linea che, appena provato mi ha fatto quasi urlare dalla gioia. Finalmente un mascara degno di essere chiamato tale.

Ed è fatto, come tutti gli altri articoli della Green Me, di componenti al 99% naturali.

La formula è arricchita dal burro di karitè e non appesantisce lo sguardo, dando un effetto ciglia folte, ma non finte.

Peccato che è Limited Edition: gli altri mascara della Kiko mi hanno deluso un pochino, prima erano migliori.

Lo scovolino di plastica vegetale separa e incurva le ciglia in modo perfetto.

Mi raccomando... due passate o tre, leggere, possono bastare.

Ricordate il metodo Clio Make Up, e fatene buon uso.

GREEN ME ON-THE-GO MASKS

Kit composto da tre maschere monodose all'argilla

Un altro dei pezzi forte della linea, a mio parere. Solo grazie a Clio ho sviluppato un amore per la skin care, negli ultimi tempi, specialmente mi sono lasciata guidare nella ardua scelta delle maschere, dei gommage, degli scrubs...

sia fatti in casa, con ciò che ho nella dispensa, e industriali, anche in tessuto (ne sto provando tante).

"E finalmente ti prendi cura di te stessa!"... direbbe qualcuno di mia conoscenza che non nomino.

Bando alle ciance... passo a illustrarvi le proprietà del prodotto in questione.

Nella scatolina potete trovare tre maschere monodose da utilizzare singolarmente oppure insieme (non mescolate), nelle zone interessate al trattamento desiderato. Ognuna di queste bustine quindi ha una funzione specifica:

GREEN ME KONJAC SPONGE

Spugna detergente naturale in Konjac

Non ho mai sentito parlare di questo materiale, in tutta onestà... e faccio tanti acquisti nel campo dell'estetica.

A forza di comprare solamente spugnette normali dai cinesi (che mai mi hanno dato problemi)...

Ci si accorge in questo modo, infatti, di avere davanti un vero e proprio prodigio quando si tratta di esfoliazione.

L'ho usata solo una volta, ma ho già potuto notare la differenza della mia pelle: vale più di un qualsiasi scrub o latte detergente. Due cose in uno.

Questa spugna è ricavata dalle radici di Konjac (una pianta originaria dell’Asia) è davvero perfetta in tema di detersione, adatta per eliminare impurità ed il sebo (perenne nemico delle donne, e dico tutte) e lo fa senza irritare né seccare eccessivamente la pelle. Io ho una pelle mista, in alcune zone grassa, in altre secca, e in altre ancora sensibile: non avendo creato irritazioni posso desumere che sia adatta a tutte.

Piccolo consiglio che la gentilissima addetta Giorgia mi ha dato: una volta usata, strizzatela e appendetela all'aria aperta poiché la radice della pianta produce muffa. Si indurirà ma appena la passerete sott'acqua ritornerà morbida come appena comprata. Merito dell'acqua distillata di cui è impregnata al primo utilizzo.

Bene ragazzuole... è arrivato il momento di mettere un bellissimo voto globale a tutti questi prodotti che ho acquistato e provato in 4 giorni (sarò lenta, ma le cose o le faccio con calma o non mi vengono come vorrei)...

Ammetto che vorrei provarne altri ma per adesso basta... quindi...

Un bel 10 e lode, decisamente.

Alla prossima recensione... credo proprio che toccherà alla seconda parte delle "Palettes che mi fanno impazzire".

bottom of page